▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

easyJet si impegna a raggiungere l'obiettivo delle zero emissioni nette entro il 2050

A partire dal 2000, easyJet ha ridotto di oltre un terzo le sue emissioni di CO2 per passeggero al chilometro.  

Redazione ImpresaGreen

easyJet si impegna a raggiungere l'obiettivo UE di zero emissioni nette entro il 2050. Già da tempo, rendere i voli più sostenibili è una priorità per easyJet: è l'unico grande vettore europeo che compensa le emissioni di CO2 per conto di tutti i propri passeggeri; collabora inoltre proattivamente con i leader del settore, come Airbus, per sostenere le tecnologie a zero emissioni per gli aerei del futuro.
La compagnia aerea opera con aerei Airbus NEO, che sono il 15% più efficienti in termini di consumo di carburante rispetto a quelli che sostituiscono. Questi aerei continuano ad aggiungersi alla flotta di easyJet, rendendola una delle più giovani e più efficienti in termini di consumo di carburante in Europa.
 La compagnia è anche costantemente impegnata nelle sue operazioni quotidiane per ridurre il consumo di carburante, con rullaggi con un solo motore all'atterraggio e al decollo e con l'uso di informazioni meteorologiche avanzate per migliorare le prestazioni di navigazione. Grazie a questi sforzi, a partire dal 2000, easyJet ha ridotto di oltre un terzo le sue emissioni di CO2 per passeggero al chilometro.  
Oltre alla C02, easyJet si sta concentrando sulla riduzione della plastica (nel 2020 sono stati eliminati più di 27 milioni di articoli di plastica monouso), così come sulla riduzione dei rifiuti prodotti nell'ambito delle sue maggiori operazioni e della catena di approvvigionamento. 
Per esempio, la compagnia aerea ha recentemente introdotto nuove uniformi per gli assistenti di volo realizzate con bottiglie di plastica riciclate. In ogni uniforme ci sono quarantacinque bottiglie, una quantità che, potenzialmente, permetterebbe di evitare che 2,7 milioni di bottiglie di plastica finiscano nelle discariche o negli oceani nei prossimi cinque anni. Gli indumenti sono realizzati con un materiale high-tech che è costruito usando fonti di energia rinnovabile e ha un'impronta ecologica inferiore del 75% rispetto al poliestere tradizionale.
 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 22/09/2021

Tag: