▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Falck Renewables, Ørsted e BlueFloat Energy collaborazione con Energy4All per eolico offshore

Richard Dibley, managing director di Falck Renewables Wind Ltd, ha commentato: "La nostra filosofia è sempre stata quella di condividere il valore generato dai nostri parchi eolici onshore il più ampiamente possibile con le comunità locali".

Redazione ImpresaGreen

La partnership formata da Falck Renewables, Ørsted e BlueFloat Energy, che ha partecipato all’ultima asta di ScotWind, si è unita all’impresa sociale cooperativa Energy4All, esperta di community ownership, per promuovere opportunità inclusive per le comunità scozzesi con l’acquisto di una quota degli impianti eolici offshore che verranno sviluppati dalla partnership.
Energy4All ha firmato un memorandum d'intesa esclusivo per collaborare all’implementazione e finalizzazione di un community ownership scheme che prenderà il via da una consultazione pubblica, con la definizione di un nuovo schema che permetterà ai cittadini e alle comunità scozzesi di condividere i benefici finanziari provenienti dai parchi eolici galleggianti che la partnership intende sviluppare.
Falck Renewables collabora già da 15 anni con Energy4All, con la quale ha creato, con successo, 8 cooperative presso i propri impianti eolici onshore in Scozia, permettendo a migliaia di persone di acquistare una quota del parco eolico locale.
Fondata nel 2002 per permettere alle comunità di ottenere e gestire renewable energy schemes, attualmente Energy4All supporta oltre 30 cooperative nel Regno Unito con 17mila membri, con oltre 80 milioni di sterline raccolte per investire in progetti eolici, solari, idroelettrici e biomasse.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 30/09/2021

Tag: