▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

VMware inclusa per il secondo anno consecutivo nei Dow Jones Sustainability World Indices

Nicola Acutt, vice president ESG di VMware. "Essere inclusi nel DJSI - e per il secondo anno di fila - è un risultato significativo e non potremmo essere più orgogliosi dei risultati che stiamo iniziando a vedere".

Redazione ImpresaGreen

VMware ha annunciato di essere stata inclusa per il secondo anno consecutivo nei Dow Jones Sustainability Indices 2021 (DJSI), uno dei principali benchmark in ambito Environmental, Social and Governance  (ESG) del mondo.  VMware si è posizionata tra le prime sei società di software all'interno della classifica e, in assoluto, si è classificata al 97° percentile nella categoria Software & Services Industry.
I DJSI sono indici ponderati sulla capitalizzazione di mercato corretto per il flottante, composti da benchmark globali, regionali e nazionali che misurano la performance di aziende selezionate utilizzando i criteri ESG. Il Dow Jones Sustainability World Index (DJSI World) e il Dow Jones Sustainability North America Index (DJSI North America) applicano un processo di selezione trasparente, basato sullo S&P Global ESG Score raggiunto dalle società in base all'annuale S&P Global Corporate Sustainability Assessment (CSA). Il CSA consiste in un rigoroso questionario che valuta i dati pubblici e non pubblici presentati dalle società partecipanti. Quest'anno più di 10.000 società quotate in borsa sono state invitate a partecipare alla S&P Global CSA. 
VMware ha ottenuto punteggi elevati in aree chiave, tra cui la sicurezza delle informazioni, cybersicurezza, diritti umani, pratiche di lavoro, reporting ambientale, corporate citizenship e filantropia. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 21/12/2021

Tag: