Terna ha sottoscritto un
ESG linked Term Loan bilaterale per un ammontare complessivo di 300 milioni di euro con Intesa Sanpaolo – Divisione IMI Corporate & Investment Banking in qualità di Original Lender e Sustainability Coordinator. La linea di credito avrà una durata di 2 anni, con un tasso legato all’andamento della performance di Terna relativamente a specifici indicatori ambientali, sociali e di governance (“ESG”).
Dopo il successo del
Green Hybrid Bond emesso a inizio febbraio, questa nuova operazione rafforza l’integrazione degli obiettivi di sostenibilità nella strategia di business dell’azienda che mira a coniugare sostenibilità e crescita attraverso il meccanismo legato all’andamento della performance della Società relativamente agli indicatori ESG e testimonia il ruolo di leadership di Terna nella finanza sostenibile.
L’operazione consente a Terna di poter contare su una liquidità adeguata all’attuale livello di rating e conferma il forte impegno del Gruppo nell’introduzione di un modello finalizzato
a consolidare sempre di più la sostenibilità come leva strategica per la creazione di valore per tutti i suoi stakeholder.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Slow Wine Fair e SANA Food 2026: dal 22 al 24...
Banca Sella: accordo con Visa per misurare la...
Alto Piemonte, Varese e Canton Ticino: emozioni...
Canon inaugura alle Seychelles un laboratorio...
Leroy Merlin Italia aderisce a M'Illumino di Meno
Tracciamento digitale dei rifiuti,...