▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

La Marzocco nomina il proprio Responsabile per la Sostenibilità

Sarà Guido Preti la figura che ricoprirà questa importante carica per l’azienda.

Redazione ImpresaGreen

La Marzocco – azienda toscana produttrice di macchine da caffè professionali e di alta gamma fondata nel 1927 – annuncia il proprio Responsabile per la Sostenibilità.

Sarà Guido Preti la figura che ricoprirà questa importante carica per l’azienda, che produce Firenze ed è presente in oltre cento Paesi del mondo, con Stati Uniti, Cina, Regno Unito e Australia come mercati chiave.

In questo ruolo, il manager sarà chiamato a guidare e coordinare le azioni di La Marzocco in ambito sostenibilità e a sviluppare la strategia ESG del Gruppo verso tutti gli stakeholder sia interni che esterni.

Prima di approdare in La Marzocco, Preti ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità e di consulenza strategica presso aziende come Endesa, Partnership Brokers Association, e Oxfam Latin America and the Caribbean.

Il tema della sostenibilità sia ambientale che sociale è uno dei pilastri strategici dell’azienda fin dalla propria fondazione”, ha commentato Guido Bernardinelli, Ceo di La Marzocco. “Con questa nuova figura abbiamo deciso di rafforzare ulteriormente il focus di La Marzocco su temi sempre più urgenti e irrinunciabili per il mondo in cui viviamo, convinti che nell’attuale scenario globale l’attenzione maggiore verso la responsabilità sociale d’impresa diventi cruciale tanto quanto il successo dei prodotti o servizi immessi sul mercato”.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 26/09/2022

Tag: