▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Ethos: tutti i centri commerciali decorati con soluzioni a minor impatto ambientale ed energetico

“Da sempre il gruppo Ethos punta al green, scegliendo di sposare una filosofia di riduzione delle emissioni, avviando un percorso di decarbonizzazione, grazie anche al progetto “Carbon Neutral” in fase di start-up” - dichiara Davide Petrucci responsabile marketing Ethos.

Redazione ImpresaGreen

Il Gruppo Ethos - Consulting Company partecipata da Conad Adriatico e PAC2000A, punta ancora una volta sulla sostenibilità e contenimento dei costi: da qui la decisione di addobbare a Natale 2022 tutti i suoi centri commerciali con soluzioni sostenibili, non ricorrendo a luminarie natalizie. Una decisione presa per contenere i consumi energetici e per una responsabilità sociale verso l'ambiente, utilizzando l'energia a disposizione per scopi di primaria necessità e beni essenziali.

“Anche a Natale saremo sostenibili! La nostra scelta di quest’anno ci permette di fare a meno del superfluo, senza rinunciare all’atmosfera tipica del periodo Natalizio, investendo su formule alternative. Una scelta che rappresenta anche un’opportunità di differenziarsi sul mercato, migliorando la competitività del nostro business e il nostro posizionamento aziendale sul mercato, contenendo i costi e diminuendo il consumo di energia. Anche per questi motivi abbiamo deciso di seguire il suggerimento delle Istituzioni ricreando l’ambientazione natalizia a minor impatto energetico, puntando su altre soluzioni come allestimenti hi-tech, utilizzando materiali riciclati e riciclabili, senza impatto energetico e ambientale.” - dichiara Alessandro Berardi, responsabile Ethos.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 17/10/2022

Tag: