Logo ImpresaGreen.it

QVC sceglie il fotovoltaico per la sede italiana

QVC Italia punta su efficienza energetica e auto-produzione di energie pulite, grazie all’installazione di 1.400 pannelli fotovoltaici.

Redazione ImpresaGreen

QVC Italia, retailer multicanale con le sue piattaforme TV, web e social, è presente nel nostro Paese dall’ottobre 2010 con la propria sede a Brugherio (MB), un edificio di 15.000 mq che ospita gli studi televisivi, gli uffici operativi e il servizio clienti.

L’impianto fotovoltaico è composto da 1.378 pannelli fotovoltaici ad alta efficienza del tipo PERC (Passivated Emitter and Rear Cell) che massimizza la capacità installata in spazi limitati e aumenta le prestazioni dei moduli in condizioni di scarso irraggiamento solare.

L’impianto occupa quasi tutto il tetto della sede di Brugherio e, con la sua potenza complessiva di 571,8 kW, sarà in grado di produrre circa 543,8 MWh l’anno di elettricità, una parte della quale (circa 163 MWh) sarà destinata all’autoconsumo. Permetterà di evitare l’emissione in atmosfera di 218 tonnellate di CO2 ogni anno.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 30/11/2022

Tag: