La
Commissione europea e
MTV Networks International hanno lanciato la campagna "
Play to Stop – Europe for Climate", che si rivolge ai giovani con l'obiettivo di renderli maggiormente consapevoli dei pericoli che comportano i cambiamenti climatici e di mobilitarli in vista della conferenza sul clima che si terrà a Copenhagen nel prossimo dicembre.
La campagna "Play to stop-Europe for Climate" ha l'obiettivo di coinvolgere nei mesi da luglio a dicembre i giovani di
11 Stati membri dell'UE nella lotta contro i cambiamenti climatici. La campagna si svolgerà in Bulgaria, Repubblica ceca, Danimarca, Francia, Germania,
Italia, Polonia, Regno Unito, Romania, Svezia, e Ungheria. Tre concerti di artisti conosciuti a livello internazionale avranno luogo a Stoccolma, Budapest e Copenhagen e saranno trasmessi su MTV. Il primo concerto, a cui parteciperà
Moby, è previsto a Stoccolma il 20 agosto.
Per tutta la durata della campagna MTV dedicherà il contenuto editoriale alla lotta contro i cambiamenti climatici, producendo diversi programmi speciali. Durante l'intera campagna, i giovani avranno l'opportunità di
scambiare pareri sui cambiamenti climatici e l'ambiente nonché idee su come tutelare l'ambiente sul sito "Play to stop"
www.mtvplay4climate.eu .
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa...
Acer punta sul green: 2.470 tonnellate di CO₂...
Rapporto CIC, allarme raccolta differenziata:...
Debutto per BIAE, la prima banca italiana...
CRIF lancia CRIF Synesgy Ratings: la nuova...
Huawei Digital Power accompagna la transizione...