▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Quattro nuovi aerei cargo più sostenibili per il Gruppo KLM

I quattro nuovi aeromobili cargo A350F emettono oltre il 40% in meno di CO2 e producono il 50% in meno di rumore rispetto ai loro predecessori.

Redazione ImpresaGreen

Martinair, parte del Gruppo KLM, ha piazzato un ordine fermo con Airbus per quattro nuovi aeromobili cargo A350F. Martinair è il vettore operativo di KLM Cargo.

I quattro A350F emettono oltre il 40% in meno di CO2 e producono il 50% in meno di rumore rispetto ai loro predecessori. I nuovi aeromobili sostituiranno gli attuali Boeing 747 cargo a partire dalla seconda metà del 2026.

L'A350F è la versione cargo dell'A350. È dotato di un ponte di carico extra-large. Per ridurre al minimo il peso al decollo sono stati utilizzati, ove possibile, materiali più leggeri. In combinazione con gli efficienti motori Rolls-Royce Trent XWB-97, questo migliora notevolmente le prestazioni in termini di emissioni di CO2 e di inquinamento acustico. Questo aereo è adatto a trasportare una serie di carichi, tra cui prodotti freschi, spedizioni espresse, prodotti farmaceutici, cavalli e merci di grandi dimensioni. Il carico utile massimo della configurazione scelta è di 108 tonnellate.

"Il rinnovo della flotta è una parte importante dell'ambizione di KLM di diventare più sostenibile. In questo ci assumiamo le nostre responsabilità. Vogliamo emettere meno CO2 per il clima e ridurre il rumore per i residenti locali. L'A350F riduce le emissioni di CO2 di oltre il 40% e il rumore del 50% rispetto ai suoi predecessori. Per questo motivo abbiamo deciso di effettuare l'ordine prima di quanto previsto inizialmente. Invece che nel 2027, sostituiremo i cargo a partire dall'autunno 2026. In questo modo stiamo accelerando gli sforzi di KLM per la sostenibilità" ha dichiatato il presidente e amministratore delegato di KLM Marjan Rintel.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 01/02/2023

Tag: