▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Airbank: le isole ecologiche sui luoghi di lavoro per aumentare la sensibilizzazione

Raccolta differenziata e rispetto dell’ambiente: Airbank propone tre soluzioni per l’isola ecologica ideali per i luoghi di lavoro per garantire il corretto smaltimento dei rifiuti.

Redazione ImpresaGreen

Secondo gli ultimi dati Ispra, in Italia nel 2021 la quantità di rifiuti urbani raccolti in modo differenziato ha raggiunto il 64% (media nazionale). Sempre più attenzione inoltre viene data agli imballaggi e ai rifiuti da imballaggio, considerando gli obiettivi fissati dall’Europa al 2025 e al 2030.

È dunque fondamentale lavorare in tal senso a tutti i livelli, a partire dai luoghi di lavoro dove le persone trascorrono gran parte delle loro giornate. Proprio per aiutare industrie e aziende a garantire la corretta raccolta differenziata sul posto di lavoro e contribuire alla crescita virtuosa del Paese, Airbank, azienda leader nel settore della sicurezza industriale e ambientale con sede a Piacenza, ha messo a punto tre soluzioni - diverse per materiali e strutture per adattarsi alle diverse esigenze - per installare le cosiddette “isole ecologiche” sui luoghi di lavoro.

“Riteniamo fondamentale aiutare le aziende a trovare la soluzione più adatta alle proprie necessità, affinché nei luoghi di lavoro si diffonda la consapevolezza dell’importanza di una buona raccolta differenziata”, sottolinea Gloria Mazzoni, Presidente e Amministratore Delegato di Airbank. “Come Airbank siamo impegnati insieme alle aziende in numerose attività di sensibilizzazione sul tema dei rifiuti, ma siamo convinti che si debba partire dall’interno per operare con maggiore efficacia anche all’esterno”.

L’isola ecologica in metallo
Nuovo arrivo in casa Airbank sono i contenitori per l’isola ecologica in metallo caratterizzati da un design innovativo, dall’elevata qualità dei materiali impiegati e della tecnologia produttiva, che garantiscono funzionalità e durata nel tempo. Utilizzabili sia come cestini gettacarte che come contenitori per la raccolta differenziata, vantano coperchi in ABS colorato e un’accattivante forma a pianta romboidale: una soluzione risulta poco ingombrante e ottimale per molteplici aggregazioni di più contenitori.

L’isola ecologica in cartone

L’isola ecologica in robusto cartone riciclato è una struttura modulare pratica e maneggevole che permette alle aziende una composizione personalizzata, ideale per eventi e per ambienti chiusi. Il coperchio è in polipropilene riciclato e funge da reggisacco; inoltre apposite aperture permettono di fissare i moduli tra loro creando, così un’isola ecologica stabile adatta a ogni necessità.

I contenitori in alluminio per isola ecologica

Per chi cerca una soluzione di design adatta agli interni, sia pubblici che privati, ma è limitato da spazi e altezze, una valida alternativa sono i contenitori in alluminio per isola ecologica: maneggevoli, combinabili e con coperchi reggisacco disponibili in diversi colori per garantire la raccolta differenziata senza errori. I moduli possono essere posizionati separatamente a seconda delle esigenze e possono contenere da un minimo di 15 litri a un massimo di 27.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 02/02/2023

Tag: