▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Airbus Commercial sceglie Altair per lo sviliuppo del primo velivolo commerciale a emissioni zero

Altair SimSolid agevolerà i team di Airbus nello sviluppo del primo velivolo commerciale a emissioni zero al mondo.

Redazione ImpresaGreen

Altair ha annunciato che Airbus Commercial ha scelto Altair SimSolid - la rivoluzionaria tecnologia di simulazione che esegue analisi strutturali su assiemi CAD completi in pochi minuti - nell'ambito dell'iniziativa globale ZEROe, che mira a creare il primo aereo commerciale a emissioni zero al mondo.

Altair SimSolid è stato scelto perché ha dimostrato di ridurre i tempi di consegna delle analisi elementari di parti da giorni a minuti e di ridurre i tempi di consegna di assiemi complessi da diversi mesi a meno di una settimana in alcuni casi. Inoltre, le operazioni e l'interfaccia intuitive e facili da implementare di Altair SimSolid consentono agli utenti di lavorare senza dover pulire la geometria o preparare i modelli in anticipo. Altair SimSolid consente inoltre ai team di progettazione e di ingegneria di Airbus di esplorare un maggior numero di alternative di progettazione in tempi più brevi, accelerando così le tempistiche dei progetti e realizzando più rapidamente innovazioni sostenibili.

Il progetto ZEROe mira a creare la prima flotta aerea commerciale al mondo con propulsione a idrogeno e consente ad Airbus di esplorare una serie di configurazioni e tecnologie a idrogeno che daranno forma allo sviluppo dei futuri aerei a emissioni zero. Airbus sta lavorando per raggiungere un livello di maturità tecnologica per un sistema di propulsione a idrogeno entro il 2025.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 02/02/2023

Tag: