▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Ardian (Infrastucture) vende ASR Wind, 12 centrali eoliche in Spagna, a Naturgy

I parchi eolici si trovano in diverse regioni della Spagna e hanno una capacità installata di 422 MW.

Redazione ImpresaGreen

Ardian, società di investimento privata leader a livello mondiale, ha venduto ASR Wind, un portafoglio di 12 parchi eolici, a Naturgy, gruppo spagnolo di energie rinnovabili. I parchi eolici si trovano in diverse regioni della Spagna e hanno una capacità installata di 422 MW.

Ardian ha utilizzato la piattaforma ASR Wind per gestire altri progetti di energia rinnovabile in Spagna e in Italia, per un totale di 1GW, che sono stati esclusi da questa transazione.

Ardian ha acquisito il 95% del portafoglio di ASR Wind nel 2019, rappresentando il primo investimento del suo quinto fondo infra, Ardian Infrastructure Fund V. La percentuale rimanente è detenuta da Exus Management Partners, che a seguito della transazione uscirà anch'essa dalla proprietà della società.

Juan Angoitia, Co-Head of Infrastructure Europe di Ardian: “Questa è una operazione chiave per la strategia di Ardian nel settore delle infrastrutture. Il nostro team è ora pioniere in Spagna nello sviluppo di sistemi ibridi eolico-solari, ottimizzandone la capacità produttiva e migliorandone il valore industriale. L’attrattiva di questo tipo di asset è stata dimostrata anche dal forte interesse suscitato sul mercato. Inoltre, continueremo a sviluppare il nostro restante portafoglio di 1GW con AGR-AM e continueremo a creare valore”



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 22/05/2023

Tag: