I parchi eolici si trovano in diverse regioni della Spagna e hanno una capacità installata di 422 MW.
Redazione ImpresaGreen
Ardian, società di investimento privata leader a livello mondiale, ha venduto ASR Wind, un portafoglio di 12 parchi eolici, a Naturgy, gruppo spagnolo di energie rinnovabili. I parchi eolici si trovano in diverse regioni della Spagna e hanno una capacità installata di 422 MW.
Ardian ha utilizzato la piattaforma ASR Wind per gestire altri progetti di energia rinnovabile in Spagna e in Italia, per un totale di 1GW, che sono stati esclusi da questa transazione.
Ardian ha acquisito il 95% del portafoglio di ASR Wind nel 2019, rappresentando il primo investimento del suo quinto fondo infra, Ardian Infrastructure Fund V. La percentuale rimanente è detenuta da Exus Management Partners, che a seguito della transazione uscirà anch'essa dalla proprietà della società.
Juan Angoitia, Co-Head of Infrastructure Europe di Ardian: “Questa è una operazione chiave per la strategia di Ardian nel settore delle infrastrutture. Il nostro team è ora pioniere in Spagna nello sviluppo di sistemi ibridi eolico-solari, ottimizzandone la capacità produttiva e migliorandone il valore industriale. L’attrattiva di questo tipo di asset è stata dimostrata anche dal forte interesse suscitato sul mercato. Inoltre, continueremo a sviluppare il nostro restante portafoglio di 1GW con AGR-AM e continueremo a creare valore”
Notizie che potrebbero interessarti:
VARTA Automotive lancia la sfida di innovazione...
Prosolia Energy: bonifica dell'amianto e...
Clarios investe in Europa circa 200 milioni di...
NatPower H insieme a GEKO-Inocel e Tullio...
Rinnovabili: nasce LinkeGreen, il servizio di...
All'Hydrogen Expo 2024 di scena la "rivoluzione...