▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

GALILEO firma un accordo per la vendita della sua partecipazione in ENVIRIA a BlackRock

ENVIRIA e GALILEO continuano il percorso di crescita della loro joint venture per grandi progetti fotovoltaici a terra e sistemi di accumulo in Germania.

Redazione ImpresaGreen

GALILEO, piattaforma paneuropea per lo sviluppo e gli investimenti nelle energie rinnovabili, conferma la sottoscrizione di un accordo per la vendita della propria quota in ENVIRIA - il principale fornitore tedesco di soluzioni energetiche decentralizzate nel segmento commerciale e industriale (C&I) - a BlackRock, che investirà attraverso il fondo Global Renewable Power IV (GRP IV).

GALILEO ha sostenuto ENVIRIA come investitore iniziale nel primo round di finanziamento della società sin dal novembre 2021, riponendo massima fiducia nel suo fondatore, Melchior Schulze Brock, e nel suo crescente team di esperti, contribuendo a rendere ENVIRIA una protagonista nella transizione energetica in Germania.

Per la prossima fase di crescita, ENVIRIA sarà ora supportata da BlackRock, partner finanziario globale di primo livello e con forte competenza nel settore energetico, che fornirà risorse importanti per i piani di crescita dell’azienda.

GALILEO e ENVIRIA continueranno a rafforzare la loro partnership di successo nell’ambito della joint venture GALILEO ENVIRIA SOLAR, focalizzandosi sullo sviluppo di alta qualità di grandi progetti fotovoltaici a terra e di batterie in Germania. GALILEO ENVIRIA SOLAR ha già una pipeline di oltre 1,4 GW con progetti in varie fasi di sviluppo e prevede di aggiungere ad essa circa 1 GW di progetti ogni anno.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 06/03/2024

Tag: