▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Il Gruppo BCC Iccrea e SACE sostengono le aziende impegnate in transizione energetica e sostenibilità

L’accordo è dedicato alle società di capitali, con focus sulle PMI, e prevede che l’ammontare delle garanzie sia pari all’80% del valore del finanziamento per la “Garanzia Green” e al 70% per la “Garanzia Futuro”.

Redazione ImpresaGreen

Il Gruppo BCC Iccrea, per il tramite della capogruppo BCC Banca Iccrea, e SACE hanno siglato due accordi, per altrettante convenzioni denominate “Green” e “Futuro”, finalizzati a sostenere gli investimenti, anche da parte delle PMI, destinati in particolare alla transizione energetica ed a quella digitale.

Più nel dettaglio, grazie alla sinergia tra le due realtà sopra citate, le aziende clienti del Gruppo BCC Iccrea potranno usufruire delle garanzie SACE a fronte di investimenti sostenuti sia per iniziative volte alla transizione ambientale, alla tutela dell’ambiente ed a nuove forme di mobilità sostenibili, in linea con il Green New Deal e con la tassonomia definita dall’Unione Europea (“Garanzia Green”); sia per iniziative strategiche, tra cui quelle volte allo sviluppo dell’azienda sui mercati globali e quelle riguardanti l’innovazione tecnologica, la digitalizzazione, l’imprenditoria femminile e gli investimenti in aree svantaggiate del paese (“Garanzia Futuro).

Le suddette garanzie sono dedicate alle società di capitali, con focus sulle PMI, e prevedono in particolare che l’ammontare della garanzia sia pari all’80% del valore del finanziamento per la “Garanzia Green” e al 70% per la “Garanzia Futuro”.

Si tratta di una nuova partnership tra il Gruppo BCC Iccrea e SACE, in scia a quelle già siglate in passato da entrambe le parti a sostegno dell’internazionalizzazione delle PMI, delle conseguenze economiche negative causate dalla pandemia e degli impatti derivanti dalla crisi russo-ucraina e del conseguente rincaro dei costi energetici.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 15/03/2024

Tag: