▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Prysmian completa l'acquisizione di Encore Wire

Con il completamento della transazione, Encore Wire è diventata una società privata, e quindi le sue azioni non saranno più quotate al NASDAQ o su qualsiasi altro mercato pubblico.

Redazione ImpresaGreen

Prysmian ha annunciato di aver completato l'acquisizione di Encore Wire Corporation.

In conformità con i termini dell'accordo di fusione sottoscritto dalle parti in data 14 aprile 2024, Prysmian ha acquisito per cassa tutte le azioni ordinarie in circolazione di Encore Wire per $ 290,00 per azione.

L'acquisizione permetterà il consolidamento della posizione di leadership di Prysmian in Nord America. Prysmian beneficerà di maggiori opportunità di cross-selling, nonché dell'efficienza e dell'innovazione del modello di produzione, distribuzione e servizio unici di Encore Wire. Inoltre, a seguito della transazione, aumenterà la rilevanza del business nordamericano nella distribuzione geografica di Prysmian.

Con l’integrazione di Encore Wire, Prysmian sarà in una posizione ancora più favorevole per promuovere l’accelerazione dei trend di elettrificazione e di trasformazione digitale in Nord America, a supporto della crescita dei data center e l'aggiornamento della rete elettrica.

Massimo Battaini, Amministratore Delegato di Prysmian, ha dichiarato: "Questa acquisizione rafforzerà in modo significativo la posizione di leadership di Prysmian in Nord America, creando valore per tutti gli stakeholder. Grazie all'integrazione di Encore Wire e la nostra attuale presenza in nord America, saremo in una posizione più che mai favorevole per soddisfare le esigenze dei clienti in un mercato nordamericano, dinamico, altamente efficiente e in crescita, assicurandoci al contempo di cogliere nel migliore dei modi le opportunità di crescita strutturale, guidate dalla digitalizzazione e dagli investimenti nelle infrastrutture energetiche. C'è anche una forte affinità culturale tra Encore Wire e Prysmian grazie allo spirito di innovazione condiviso e all'impegno comune nell’ accelerare la transizione verso un'economia green. Diamo un caloroso benvenuto ai dipendenti di Encore Wire e insieme, grazie al nostro spirito di squadra, alla nostra passione e al nostro approccio innovativo, diventeremo un leader ancora più forte”.

Daniel L. Jones, CEO di Encore Wire, ha dichiarato: "Con il positivo completamento della transazione con Prysmian, siamo pronti a iniziare un nuovo entusiasmante capitolo nella storia della nostra azienda. Sono grato per il duro lavoro e l'impegno dei nostri dipendenti e orgoglioso del notevole valore che Encore Wire ha creato con il nostro modello di crescita basato su un campus singolo, la produzione efficiente, la distribuzione centralizzata e l'innovazione dei prodotti. Encore Wire e Prysmian sono due organizzazioni altamente complementari e non vediamo l'ora di avvalerci di un’offerta di prodotti migliorata e delle solide relazioni con i clienti per creare opportunità ancora maggiori come parte di un'organizzazione globale più ampia".



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 02/07/2024

Tag: