L’acquisizione conferma l’impegno di GALILEO nel mercato energetico polacco e la sua forte convinzione nell’attrattività del settore delle forniture di soluzioni energetiche locali e green a clienti I&C.
GALILEO, la piattaforma paneuropea per lo sviluppo e gli investimenti nelle energie rinnovabili, ha annunciato l’acquisizione di un ulteriore 65% di PAGRA, operatore innovativo e in rapida crescita, specializzato nell’istallazione di impianti fotovoltaici su tetti e nella fornitura di soluzioni energetiche da fonte rinnovabile a clienti industriali e commerciali (“I&C”) in Polonia.
Dopo aver acquisito una quota minoritaria del 35% in PAGRA nel luglio 2022, GALILEO ha ora assunto la piena proprietà dell’azienda per supportarne ulteriormente il piano di espansione. L’acquisizione conferma l’impegno di GALILEO nel mercato energetico polacco e la sua forte convinzione nell’attrattività del settore delle forniture di soluzioni energetiche locali e green a clienti I&C.
Con una apprezzata competenza in progettazione, approvvigionamento e costruzione (“EPC”) di impianti fotovoltaici per clienti I&C, PAGRA avanzerà ora nel dinamico settore dell’Energy-as-a-Service (“EaaS”). Questo modello di business porta ai clienti il vantaggio di ottenere significativi risparmi sui costi dell’elettricità grazie all’installazione di impianti fotovoltaici su tetti senza però, richiedere investimenti iniziali per la costruzione, aumentando così la loro competitività e migliorando le loro credenziali di sostenibilità.
Notizie che potrebbero interessarti:
Tornano gli “Energy Break” di Octopus Energy
LG acquisisce Oso, produttore di soluzioni per...
Ardian Clean Energy Evergreen Fund acquisisce...
Banca Sella e Switcho: al via partnership per...
Fotovoltaico in estate: 5 strategie per...
Nova Aeg (Gruppo Nova Coop): risultati 2024...