▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Parte domani il Festival Internazionale dell’Ambiente

Domani a Milano inizia la seconda edizione del Festival Internazionale dell’Ambiente: “Energy for Life”. L’evento si protrarrà fino a lunedì 28 settembre.

Redazione GreenCity

Dopo il successo dello scorso anno, Milano ospita la seconda edizione del Festival Internazionale dell’Ambiente: “Energy for Life”, da venerdì 25 a lunedì 28 settembre.
Il Festival è promosso da Legambiente e L’Umana Dimora insieme a Camera di Commercio di Milano, Comune di Milano, Provincia di Milano, Regione Lombardia, Expo Milano 2015 e in collaborazione con Colomba e Expo Giusto.
Il tema dell’energia è protagonista di questa seconda edizione: dalle politiche internazionali adottate per contrastare i cambiamenti climatici, all’uso intelligente e consapevole delle fonti energetiche, dalla riduzione dei gas serra nei Paesi industrializzati, allo sviluppo di un’economia eco-sostenibile.
Oltre quaranta incontri, “eventi di parola”, testimonianze, dibattiti, eventi culturali e diintrattenimento si alterneranno nelle quattro giornate. Novanta esperti tra Ministri, scienziati eaccademici dei più prestigiosi atenei italiani saranno i protagonisti di “Energy for Life”.
Il convegno internazionale “Verso Copenhagen 2009” apre il Festival, venerdì 25 settembre inSala Pirelli, Palazzo della Regione Lombardia.
L’incontro ha l’obiettivo di anticipare letematiche che saranno affrontate nell’appuntamento “COP 15 Copenhagen”, del prossimodicembre. Un confronto sul problema del riscaldamento globale e sulle politiche di intervento che tutti i Paesi dovranno adottare dal 2012 per contrastare i cambiamenti climatici.
Tra gli altri interverranno Lucio Stanca, Amministratore Delegato Expo Milano 2015, Carlo Sangalli, Presidente Camera di Commercio di Milano, Guido Podestà, Presidente Provincia di Milano, Letizia Moratti, Sindaco di Milano, e Roberto Formigoni, Presidente Regione Lombardia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 24/09/2009

Tag: