▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Incentivi Usa per Enel

Enel si aggiudica oltre 60 milioni di dollari del programma Usa a sostegno delle rinnovabili. Premiati gli impianti geotermici di Stilwater e Salt Wells in Nevada.

Redazione GreenCity

Gli impianti geotermici di Stillwater e Salt Wells nello Stato del Nevada si sono aggiudicati un incentivo di 61.520.872 dollari nell'ambito dell'American Recovery and Reinvestment Act's "1603 Program" finalizzato allo sviluppo delle fonti rinnovabili di energia e alla creazione di nuovi posti di lavoro nel campo dell'energia pulita.
I lavori per la costruzione di Stillwater e Salt Wells, avviati nel 2007, hanno impegnato complessivamente più di 300 persone, dando un contributo alla contea Churchill non solo in termini di produzione di energia rinnovabile, ma anche sotto il profilo economico. Infatti, secondo l'Economic Development Authority of Western Nevada (EDAWN), i due nuovi impianti avranno un impatto positivo sul territorio valutabile in oltre 4 milioni di dollari e hanno creato 25 posti di lavoro permanenti per i prossimi trent'anni.
Inoltre, i due impianti, i più grandi della loro categoria al mondo, sono stati realizzati intermente con componenti prodotti negli Stati Uniti. L'entrata in produzione di Stillwater e Salt Wells quadruplica il quantitativo di energia elettrica prodotta da Enel Green Power da fonte geotermica negli Stati Uniti, dando, inoltre, un rilevante contributo al raggiungimento dell'obiettivo del Nevada di realizzare il 20% della produzione da fonti rinnovabili entro il 2015.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 25/09/2009

Tag: