▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

MET Group entra in Benelux con l'acquisizione di Mega Group International

MET Group è una società energetica europea integrata, con sede in Svizzera, con attività nei mercati del gas naturale e dell’energia elettrica. MET è presente in 17 Paesi attraverso filiali, 32 mercati nazionali del gas e 44 hub commerciali internazionali.

Redazione ImpresaGreen

MET Group, azienda energetica europea con sede in Svizzera, ha completato l'acquisizione di una partecipazione pari al 68,5% di Mega Group International, fornitore di energia e telecomunicazioni con sede a Liegi, in Belgio.

L’operazione, oltre a garantire ai clienti di Mega in Belgio e nei Paesi Bassi l'esperienza e la solidità finanziaria di MET Group, pone le basi per l'espansione di Mega anche verso i clienti aziendali nel Benelux e la clientela domestica di MET in tutta Europa.

Mega Group International è un rivenditore di energia e telecomunicazioni che si concentra principalmente sui clienti domestici in Belgio e nei Paesi Bassi, fornendo servizi di gas, elettricità e telecomunicazioni. L'azienda è stata fondata nel 2013 e si posiziona tra i primi 5 fornitori di energia in Belgio, con un portafoglio di quasi 500.000 clienti.

In base all'accordo, MET Group ha acquisito una partecipazione del 68,5%, mentre una quota di minoranza del 31,5% in Mega rimarrà ai fondatori (e attuali co-CEO) Michael Corhay e Thomas Coune, i quali continueranno a guidare l'attività di Mega.

Grazie alle capacità e al portafoglio di fornitura globale di MET, Mega sarà in grado di espandere le proprie vendite alle piccole e medie imprese, nonché ai consumatori industriali in Belgio e nei Paesi Bassi. Allo stesso tempo, l'acquisizione getterà le basi per un'ulteriore crescita delle attività di vendita al dettaglio di MET in vari paesi e amplierà il portafoglio e le conoscenze per servire i clienti domestici nei mercati europei.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 26/08/2025

Tag: