▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

“Trasporto dei propri rifiuti”, corso per le imprese lombarde

Le imprese iscritte all'Albo gestori Ambientali della Regione Lombardia potranno iscriversi al corso “Trasporto dei propri rifiuti”, che partirà lunedì 26 ottobre.

Redazione GreenCity

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione gratuito per le imprese lombarde di “Trasporto dei propri rifiuti”: criteri, modalità e procedure informatiche, organizzato dalla Sezione Regionale dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali e dalla Camera di commercio di Milano e destinato alle imprese iscritte all’Albo gestori Ambientali della Regione Lombardia.
Il primo appuntamento è per lunedì 26 ottobre alle 8.30 organizzato dal Tecnologie d’impresa Srl di Como, e sarà seguito da una serie di corsi localizzati nel territorio lombardo, attuati operativamente presso le Associazioni di categoria, le Camere di commercio lombarde e i Centri di formazione accreditati dalla Regione, che proseguiranno anche nel 2010.
Ogni corso sarà articolato in moduli della durata di 4 ore, suddivisi tra: 1) il rifiuto, codifica, classificazione e caratterizzazione; 2) l’iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali: ruoli, requisiti e responsabilità per il trasporto dei rifiuti; 3) la gestione documentale, il formulario di identificazione del rifiuto e il registro di carico e scarico; 4) elementi principali della normativa stradale.
Ad ogni corso possono partecipare non più di due persone per impresa e ogni aula sarà composta al massimo da 25 corsisti ai quali verrà fornito un manuale online, predisposto da un esperto del settore che si occuperà del tempestivo aggiornamento normativo; alla fine delle lezioni verrà rilasciato ad ogni corsista un attestato di partecipazione.
I dati resi noti dalla Camera di commercio di Milano sul numero iscritti all’Albo Nazionale Gestori Ambientali della sezione Lombardia, aggiornati ad aprile 2009, mostrano come siano 22.862 gli iscritti all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, nella sezione della regione Lombardia; la provincia più attiva è Milano con una concentrazione del 19,6% di iscritti sul totale regionale (4.477 iscritti), seguono Brescia con il 18,7% (4.271), Bergamo con il 14,1%.
-green--1.jpg
Per informazioni sul corso, è necessario essere registrati sul sito http://albogestori.mi.camcom.it al progetto In-formazione. Per ulteriori informazioni rivolgersi a albogestori1@mi.camcom.it.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 20/10/2009

Tag: