EDP installerà circa 3.000 pannelli presso gli stabilimenti di Luxe Coat, supportando l’azienda nel percorso di riduzione delle emissioni di CO₂. L’accordo conferma il ruolo di EDP come partner energetico affidabile, capace di offrire soluzioni rinnovabili su misura per i clienti.
EDPha siglato unapartnership strategica conLuxe Coat, realtà di riferimento nel settore dell’alluminio specializzata nella verniciatura continua delle leghe. In base all’accordo, EDP realizzeràun impianto fotovoltaico da 1,3 MWppresso la sede di Luxe Coat aBazzano (L’Aquila), consentendo all’azienda di decarbonizzare una parte significativa delle proprie attività produttive. La collaborazione testimonia il ruolo di EDP come partner energetico di fiducia per le industrie che puntano a integrare soluzioni rinnovabili concrete ed efficaci nei propri processi.
Il progetto fotovoltaico produrrà circa 1,6 GWh di energia pulita all’anno, coprendo una quota del fabbisogno elettrico dello stabilimento ed evitando l’emissione diquasi 700 tonnellate di CO₂ ogni anno, pari alla capacità di assorbimento di oltre 4.000 alberi. L’entrata in esercizio dell’impianto è prevista per la seconda metà del 2026 e rappresenterà una tappa fondamentale nel più ampio percorso di decarbonizzazione di Luxe Coat.
Notizie che potrebbero interessarti:
EDP avvia partnership con Luxe Coat per...
Terna, completata la posa del ramo ovest del...
Rinnovabili, la Corte Costituzionale fa...
Alpac, Vicenza: attivato il teleriscaldamento...
Terna, in crescita i consumi a novembre: +1,7%...
MET Group supporterà 600 aziende italiane con...