Hyundai Green Power per lo sviluppo del fotovoltaico in Italia

Importanti investimenti nel settore fotovoltaico e impianti installati da oltre 10 MW, pongono la divisione Hyundai Green Power tra i principali player della distribuzione di pannelli e nella realizzazione si sistemi fotovoltaici.

Pubblicata il: 25/02/2010 18:50

Redazione GreenCity

"A pochi mesi dalla nascita della Green Power Business Unit, possiamo già contare su oltre 10 MW di impianti installati e 1 MW di moduli fotovoltaici sempre disponibili, per la piccola e media distribuzione" afferma Gian Paolo Incutti, C.E.O. di Hyundai ImageQuest Italy Spa.
La scelta è quella di rivolgersi ai grandi General Contractor per la realizzazione di grossi impianti. "Stiamo già collaborando con i principali costruttori italiani alla realizzazione di campi fotovoltaici in diverse regioni del centro sud Italia, come Lazio, Campania e Puglia – afferma Gian Paolo Incutti, C.E.O. di H.I.I. - e prevediamo di sviluppare una pipeline energetica di oltre 20 MW entro il 2010 dei quali una parte è destinata al mercato ed una parte alla gestione diretta".
Hyundai si rivolge comunque anche a una rete di installatori affidabili e professionali per quanto riguarda le piccole installazioni.
I moduli Hyundai offrono una garanzia di 5 anni sui difetti di fabbricazione e offrono il 90% della potenza in uscita garantita per 10 anni e dell'80% per ben 25 anni.

Cosa ne pensi di questa notizia?