▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Premio Impresa Ambiente, regole per partecipare

Durante Ecopolis ci sarà la premiazione di Premio Impresa e Ambiente, l'award italiano per le imprese sostenbili. Ecco come partecipare.

Redazione GreenCity

Sono aperte fino al 25 marzo 2010 le candidature per la quarta edizione del Premio Impresa Ambiente, promosso dalla Commissione Europea e rivolto alle aziende che hanno fatto della politica verde una delle leve essenziali per essere competitive a livello nazionale ed europeo.
Il premio ha visto nelle scorse edizioni aziende candidate con progetti e prodotti che contribuiscono concretamente a migliorare l'impatto economico, sociale e ambientale in Italia.
E ha portato alla ribalta progetti di grandi aziende, ma anche e soprattutto di piccoli imprenditori con un forte potenziale, guidati da una nuova filosofia del fare impresa.
Le imprese possono presentare la propria candidatura per una o più delle 4 categorie: miglior gestione, miglior prodotto, miglior processo, migliore cooperazione internazionale.
I progetti verranno valutati da una Giuria composta da esperti del settore ed esponenti del sistema produttivo e della ricerca, che assegnerà anche il "Premio Speciale Giovane Imprenditore per l'ambiente", riconoscimento riservato a titolari o dirigenti d'impresa under 40 (già in gara per una delle quattro categorie), che si siano distinti per spiccate capacità imprenditoriali, innovazione ed attività di ricerca dedicate allo sviluppo ecosostenibile.
Le imprese vincitrici verranno premiate nel corso della cerimonia che si terrà a Roma in occasione di Ecopolis, il 14 aprile 2010, e saranno ammesse di diritto alla prossima edizione dell'European Business Awards for the Environment, rappresentando le eccellenze italiane.
Il Bando, le scadenze e ulteriori dettagli sul Premio sono disponibili sul sito web: www.premioimpresambiente.it.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 15/03/2010

Tag: