▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Infinera, un riconoscimento all'impegno per l'ambiente

Infinera, grazie al programma "Going Green" è stata premiata da CalRecycle, con il riconoscimento Wrap 2009 Award.

Redazione GreenCity

Il programma "Going Green" adottato da Infinera per promuovere comportamenti attenti all'ambiente all'interno dell'azienda ha permesso all'azienda di essere premiata con il Wrap 2009 Award da CalRecycle (il Dipartimento dello Stato della California responsabile per il Riciclo e il Ricupero delle Risorse), insieme ad altre 249 aziende di vari settori industriali.
Grazie ai programmi di riciclo, alla riduzione di materiali utilizzati nel packaging dei prodotti e all'utilizzo di materiali riciclati, Infinera è riuscita a ridurre del 52% la produzione di rifiuti nel corso del 2009.
In base ai dati diffusi da CalRecycle le aziende a cui nel 2009 è stato assegnato questo riconoscimento hanno evitato che più di due milioni di tonnellate di materiali vari finissero nelle discariche, conseguendo anche una significativa riduzione di emissioni di gas serra e consistenti risparmi di costi di smaltimento.
Il programma di attenzione all'ambiente promosso da Infinera è parte degli sforzi complessivi dell'azienda finalizzati al risparmio di energia. I sistemi ottici di rete del produttore americano sono progettati per lavorare con una rilevante efficienza energetica, dal momento che beneficiano dell'efficienza energetica dei Pic Infinera (Photonic Integrated Circuits) su cui si basano.
I Pic Infinera di ultima generazione consumano circa il 50% di energia in meno per Gigabitkilometro dei tradizionali componenti ottici discreti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 22/03/2010

Tag: