▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Bonino-Polverini, dibattito sul nucleare

Durante un faccia a faccia fra le candidate alla Presidenza della Regione Lazio, Emma Bonino e Renata Polverini, è stata affrontata la questione del nucleare.

Redazione GreenCity

Grazie ad un forum nella sede de Il Messaggero, sono emerse le opinioni delle due candidate alla Presidenza della Regione Lazio, Emma Bonino e Renata Polverini, in merito alla questione del nucleare.
Da quanto dichiarato nel faccia a faccia, le due candidate sarebbero d'accordo sul No al nucleare.
Renata Polverini ha affermato, coinvolgendo anche i candidati del Pdl, Cota e Formigoni: ''nessuno lo vuole mi pare, nè io, nè Cota e né Formigoni".
Emma Bonino ha interpretato tale considerazioni come una sorta di vittoria: "Sono reduce da un faccia a faccia con la candidata del centrodestra Renata Polverini, la quale ha sostenuto che il nucleare è una cosa meravigliosa, ma non nel Lazio. L'altro giorno ero in Piemonte a sostegno della candidatura di Mercedes Bresso, e il suo rivale Roberto Cota ha detto sì al nucleare ma non in Piemonte, ma non nel Lazio. Anche Formigoni ha detto sì ma non in Lombardia. Zaia ha ribadito il sì ma non in Veneto. È stato addirittura lo stesso Berlusconi a dire che il nucleare serve ma non in Puglia. Considerato che altre Regioni, come l'Emilia, la Toscana, l'Umbria, avevano già detto no è evidente che nessuno lo vuole. Quindi abbiamo vinto perché il nucleare non si farà".
A prescindere dalla diversità di forma delle dichiarazioni e dall'interpretazione del pensiero della rivale, sembra emergere la comunanza di pensiero, ossia la volontà di dire no agli impianti nucleari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 26/03/2010

Tag: