▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Canadian Solar CS6P-M installati in California e Georgia

Canadian Solar annuncia che i moduli CS6P-M con celle in silicio ad alta efficienza sono stati installati a Corona (California) e a Peachtree (Georgia).

Redazione GreenCity

Canadian Solar ha annunciato il completamento dell'installazione dei due nuovi parchi solari a Corona e Peachtree che utilizzano i moduli CS6P-M, pannelli fotovoltaici che sfruttano celle in silicio ad alta efficienza.
Gli oltre 1000 moduli da 230 W CS6P-M di Canadian Solar utilizzati da Aircraft Spruce & Specialty Co, hanno conquistato i vertici della classifica dei valori PV USA (o PTC), un parametro che si sta affermando come standard per la misurazione dei livelli di elettricità e delle prestazioni, prodotti da un modulo in condizioni reali.
Insieme, i due impianti generano circa 332mila kWh all'anno alla massima capacità, consentendo così alla società aeronautica di beneficiare di un consistente risparmio sui costi elettrici pari al 65%, riducendo allo stesso tempo il rilascio nell'atmosfera di CO2 pari a 6mila tonnellate all'anno.
Il sistema adottato presso il centro di distribuzione di Corona è composto da un'infrastruttura su tetto da 518 moduli con una potenza di produzione stimata di 166mila kWh annui alla massima capacità. L'impianto situato presso il centro di Peachtree, che rappresenta il secondo impianto fotovoltaico della Georgia per dimensioni, comprende invece 540 moduli ballast sovra-tetto, con una potenza di produzione stimata di 166mila kWh annui alla massima capacità.
I due progetti assicureranno a Aircraft Spruce un sostanziale risparmio di energia elettrica quantificabile in circa 7,18 milioni di kWh nell'arco dei 25 anni di vita previsti per le due installazioni.
L'impatto sull'ambiente può essere paragonato a circa 132mila nuovi alberi piantanti o all'eliminazione di 936 auto dalle strade.
Aircraft Spruce, che ha beneficiato dei sostanziosi incentivi fiscali e finanziamenti statali e federali previsti dalla legge americana, raggiungerà il totale ritorno sull'investimento in un periodo di tre/quattro anni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 31/03/2010

Tag: