▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Premio Gpp, ora la selezione dei finalisti

Al via la selezione dei finalisti della seconda edizione del Premio Gpp, riservato alle amministrazioni e le imprese che hanno raggiunto successi significativi nell'ambito della sostenibilità ambientale.

Redazione GreenCity

E' entrata nel vivo la fase di selezione dei finalisti del Premio "Progetti sostenibili e green public procurement 2010" indetto dal Ministero dell'Economia e delle Finanze (Mef) e Consip Spa.
Il concorso, che in questa edizione si avvale della partnership dei ministeri dell'Ambiente e delle Attività Produttive, di Confindustria e dell'Enea, premia le amministrazioni e le imprese che hanno raggiunto successi significativi nell'ambito della sostenibilità ambientale, privilegiando l'offerta e l'acquisto di beni e servizi "verdi".
A conclusione della selezione dei finalisti e della valutazione dei meriti delle candidature, la premiazione, che si terrà il 15 aprile 2010 presso il Tempio di Adriano di Roma, assegnerà quattro riconoscimenti: due per le Pubbliche Amministrazioni (un'amministrazione centrale e/o periferica dello Stato e un'amministrazione territoriale) e due per le imprese private (una piccola o media impresa e una grande impresa).
Nel dare risalto e visibilità alle best practices nel settore, il Premio Gpp mira a sensibilizzare amministrazioni e imprese sulla "cultura" della sostenibilità, valorizzando l'esperienza e l'impegno specifici del Mef e della Consip, promuovendo l'impegno dei soggetti più virtuosi e fornendo un appuntamento annuale per fare il punto sullo "stato dell'arte" del Gpp in Italia.
Le amministrazioni e le imprese vincitrici saranno premiate con un albero da piantare e si fregeranno del marchio "Premio Gpp 2010", a suggello del loro ruolo di testimonial nell'attuazione di politiche di produzione e consumo sostenibile.
Ulteriori informazioni si possono trovare su: www.consip.it e www.acquistinretepa.it.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 01/04/2010

Tag: