▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Océ e il Report 2009 sulla sostenibilità

In coincidenza della Sustainability Week, Océ pubblica per il sesto anno consecutivo il rapporto sulla sostenibilità contenente tutte le novità, i programmi e le attività promosse da Océ a livello locale e globale per migliorare la conoscenza su questo tema.

Redazione GreenCity

In coincidenza della Sustainability Week, dal 15 al 22 Aprile, Océ pubblica per il sesto anno consecutivo il rapporto sulla sostenibilità. Nel Report 2009 vengono riportate tutte le novità, i programmi e le attività promosse da Océ a livello locale e globale per migliorare la conoscenza su questo tema.
Secondo la multinazionale Olandese, l'approccio green porta a una maggiore efficienza,  a un controllo migliore dei costi e una maggiore competitività sul mercato.
I principali obiettivi di Océ riguardano la riduzione dell'impatto ambientale attraverso:
- la riduzione di stampe superflue,
- la diminuzione dei consumi energetici,
- l'aumento dell'utilizzo di materiali riciclabili,
- il contenimento delle emissioni nocive
- il miglioramento delle condizioni dei dipendenti Océ.

"Da anni Océ investe nelle tecnologie di stampa digitale a basso impatto e aiuta i clienti a vivere il business in modo sostenibile in ogni fase del ciclo del prodotto, dallo sviluppo alla vendita fino alla manutenzione e allo smaltimento delle tecnologie" commenta Geert Rongen, Amministratore Delegato di Océ-Italia. "Nel 2009 abbiamo raggiunto traguardi significativi in ognuna delle cinque aree di interesse. Rispetto alla riciclabilità, ad esempio, i siti produttivi Océ hanno ridotto dal 3,6% al 2,2% i rifiuti non riciclabili, superando l'obiettivo prefissato per il 2009, mentre in ambito office il 100% dei prodotti lanciati ha ottenuto la certificazione Energy Star e la conformità con gli standard Blue Angel. Negli ambienti produttivi, inoltre, i nostri sistemi di stampa digitale riducono il consumo di energia per pagina prodotta oltre a eliminare gli sprechi ed i processi inquinanti. Questi risultati sono un ulteriore stimolo a continuare a puntare sull'innovazione per aiutare le aziende a ridurre i costi e a gestire il business in modo sempre più profittevole ed eco-friendly".

Durante questa settimana Ocè promuove una serie di iniziative come un concorso fotografico sul tema della sostenibilità rivolto ai propri dipendenti, oppure pranzi Verdi rivolti ai propri clienti con la particolarità di portate a Kilometro Zero.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 16/04/2010

Tag: