▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Buon compleanno Legambiente!

Oggi 21 maggio Legambiente compie 30 anni. Il programma delle celebrazioni del movimento ambientalista Legambiente prevede una giornata ricca di eventi.

Redazione GreenCity

Nel 1980 nasceva Legambiente: il movimento ambientalista compie oggi 21 Maggio 30 anni e, per questa ricorrenza, festeggierà il traguardo a Roma con una giornata ricca di eventi.
"Nel 1980 nasceva Legambiente: l'inizio di un percorso in cui cominciò ad affermarsi l'ambientalismo scientifico, costruito sulla determinazione di fondare ogni iniziativa in difesa dell'ambiente su una solida base di conoscenze, osservazioni, accurati riscontri. Senza paura di sembrare banali o retorici possiamo dire con orgoglio che la nostra Associazione ha partecipato con passione e dedizione a trent'anni di storia del Paese informando e sensibilizzando governi, media e cittadini sulle emergenze ambientali. Abbiamo elaborato scenari futuri e proposto strade percorribili verso la sostenibilità, coltivato, terittorio per territorio grazie all'impegno di tanti attivisti volontari, i valori della solidarietà, della giustizia, della pace. Da trent'anni l'entusiamo che mettiamo nel nostro lavoro si rinnova sempre con maggiore convinzione e speranza nel futuro.".
Sul sito è presentato inoltre il programma per la celebrazione del trentesimo anniversario dalla nascita del movimento: "Abbiamo deciso di celebrare i nostri primi tren'anni, un traguardo importante, con una giornata ricca di eventi:

21 maggio, la mattina
convegno Participio futuro: da trent'anni per continuare a cambiare
Cosa ci insegnano i trenta anni appena trascorsi? Come ci muoveremo nei prossimi anni, in che forme, su quali priorità?
Un contrappunto tra i protagonisti di questa storia e chi avrà un ruolo nei prossimi anni.
Ore 9.00-13.30 Sala Alberto Sordi, Via del Puttarello 25 (vicino Fontana di Trevi).
programma convegno, info e adesione segreteria@legambiente.it tel 06.86268.415/304

21 maggio, la sera
al Caffè Letterario, Via Ostiense 95 dalle ore 18.00 musica dal vivo, danze e cultura;
dalle 19,30 sarà possibile degustare un aperitivo biologico in collaborazione con AIAB.
Nel corso della serata verranno presentati il libro e il documentario sui 30 Anni di Legambiente.
Per informazioni e adesioni si può contattare l'indirizzo email: libro@legambiente.it.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 04/05/2010

Tag: