▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Greenpeace, attenzione alle falsità sulla marea nera

Il movimento ambientalista Greenpeace ha voluto mettere in risalto come, in connessione al disastro petrolifero in Louisiana e la marea nera propagatasi, siano circolate sui media notizie false sul disastro ambientale.

Redazione GreenCity

"Possiamo decidere di credere alle bugie che ci vengono raccontate o possiamo cercare di capire quello che sta succedendo": questo è quanto ha dichiarato Alessandro Gianni, direttore delle Campagne di Greenpeace, in merito a quanto sta avvenendo a causa del disastro petrolifero in Louisiana.
L'associazione ambientalista ha messo in luce come, sui media, stanno circolando notizie false, in grado di allontanare le persone dalla reale consapevolezza della gravità dei fatti.
Per questa ragione è stato pubblicato "Orizzonte nero", un documento che comprende sei domande e sei risposte sulla marea nera, per mettere in luce "le molte falsità che in questi giorni vengono diffuse".
Greenpeace ha spiegato come "dopo tante promesse di 'rivoluzione verde' e Green Economy, agli inizi di aprile 2010, il presidente Barack Obama ha ridato il via alle esplorazioni petrolifere offshore negli Usa, dopo una lunga moratoria. Un pedaggio pagato alle lobby petrolifere per far passare un 'Climate Bill' che riduce le emissioni degli Usa solo del 4% rispetto al 1990. Obama è stato subito ripagato da Bp con una marea nera che lascerà il segno".
Nel documento di Greenpeace è sottolineato come il petrolio sversato in mare sarebbe in quantità maggiore rispetto a quanto dichiarato ufficialmente; è inoltre spiegato come, affinchè l'ecosistema torni alla normalità saranno necessari tempi lunghissimi, non brevi come affermato.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 04/05/2010

Tag: