▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Ecosostenibilità, importante riconoscimento per TNT Post Italia

L'azienda di servizi postali TNT Post ha ricevuto la certificazione della Forest Stewardship Council.

Redazione GreenCity

TNT Post Italia, importante operatore privato di servizi postali, ha ottenuto il marchio FSC - Forest Stewardship Council, primo ente certificatore mondiale nell'ambito del green printing.
Il prestigioso riconoscimento dato a TNT Post testimonia l'impegno dell'azienda per una gestione ecosostenibile del proprio business con una attenzione particolare alle tematiche "green".
La certificazione FSC identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera ecocompatibile e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.
Il Forest Stewardship Council è un'associazione senza fine di lucro creata nel 1993 per iniziativa di Greenpeace e di altre associazioni ambientaliste allo scopo di promuovere un programma per la gestione eco-responsabile delle foreste sul pianeta e creare un sistema di certificazione che possa far riconoscere al consumatore finale i prodotti realizzati con materie prime provenienti da foreste gestite in modo sostenibile.
TNT Post Italia, aderendovi, ne ha condiviso la visione, adottando uno stile di gestione forestale sostenibile dal punto di vista ecologico, sociale ed economico; obiettivo che si è tradotto, per il servizio di stampa della corrispondenza, in utilizzare prodotti cartacei derivanti da legno di foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici, ed ha permesso di raggiungere questo prestigioso traguardo.




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 06/05/2010

Tag: