▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

IBM riconferma la collaborazione con LifeGate e con ONLUS GEV

Anche quest'anno IBM conferma la collaborazione, iniziata nel 2008, con LifeGate e con la ONLUS GEV (Guardie Ecologiche Volontarie) di Modena, legata al Corpo Forestale dello Stato, donando nuovi alberi al Giardino Botanico La Pica.

Redazione GreenCity

Anche quest'anno IBM rinnova la collaborazione, iniziata nel 2008, con LifeGate e con la ONLUS GEV (Guardie Ecologiche Volontarie) di Modena, legata al Corpo Forestale dello Stato, donando nuovi alberi al Giardino Botanico La Pica.
Il progetto per questo giardino, nato dalla passione di un gruppo di volontari e supportato da docenti dell'Università di Modena e Reggio Emilia, si prefigge scopi scientifici e didattici ed è aperto a tutti coloro che sentono impegno, dovere e amore verso la natura e l'ambiente.
Alla cerimonia per la prima piantumazione del 2010, che si terrà il 12 maggio alle ore 11, parteciperanno, oltre a rappresentanti della GEV e di LifeGate, alunni della Scuola Elementare di Cavezzo (MO) e funzionari dei Comuni di San Felice sul Panaro e Mirandola.
Questa iniziativa si inserisce nell'ambito del programma "Impatto Zero" di LifeGate ed è legata al mainframe IBM System z10 in grado di ridurre il fabbisogno di energia per l'alimentazione e il raffreddamento dei data center.
L'impegno di IBM a favore dell'ambiente è lontano nel tempo se si considera che risale agli anni settanta la progettazione e la produzione di hardware e software per aiutare aziende, pubbliche e private, a fare business nel massimo rispetto dell'ambiente.
Inoltre, da quest'anno, grazie a un accordo con Edison, l'energia elettrica acquistata da IBM proviene interamente da fonti rinnovabili: questo consente di ridurre sia le emissioni di anidride carbonica (24 tonnellate in meno nel 2010 in tutte le sedi IBM), sia i costi, di circa il 10%.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 12/05/2010

Tag: