▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Allariscossa, con il Fai alla scoperta di Milano, Perugia e Palermo

Al via la nuova edizione per i giochi di assalto ambientali del Fai " Allariscossa - giochi di assalto ambientale".

Redazione GreenCity

Dopo il successo dell'edizione 2009, che nella sola Milano aveva coinvolto oltre mille partecipanti, torna "Allariscossa - giochi di assalto ambientale", l'iniziativa che permette di riscoprire la storia e le tradizioni delle proprie città divertendosi.
Quest'anno sono tre le città coinvolte: oltre Milano ci sono anche Perugia e Palermo.
Il gioco a squadre che permette di conoscere i mille volti degli ambienti urbani e socializzare con altri protagonisti della vita cittadina, si svolgerà sabato 12 e domenica 13 giugno 2010.
Dopo il successo dello scorso anno, torna quindi l'iniziativa ideata dal Fai e realizzata in collaborazione con Telecom Italia, con la regia di esterni e con il patrocinio dei Comuni coinvolti.
In una notte e un giorno i partecipanti al gioco a squadre multimediale, che si avvale della piattaforma tecnologica messa a disposizione da Telecom Italia, dovranno rispondere a domande, cimentarsi con prove fotografiche, coinvolgere i concittadini, sfidarsi con performance estemporanee, scoprire la storia e le antiche tradizioni di monumenti e luoghi dimenticati.
Non mancheranno inoltre prove divertenti come improvvisazioni musicali all'alba, picnic insoliti ed esercitazioni in dialetto.
Per le squadri vincitrici, tanti premi pensati appositamente per vivere la città e il tempo libero: da weekend fuoriporta a viaggi aerei, da biglietti d'ingresso a musei, cinema e teatri a libri e dvd, da soggiorni all'estero a corsi di cucina.
Per informazioni collegarsi al www.allariscossa.it.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 24/05/2010

Tag: