▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Il WWF sarà presente alla conferenza di Bonn

Il WWF ha annunciato la sua presenza ai negoziati di Bonn che si terranno dal 5 all'11 giugno. Secondo l'organizzazione ambientale i l prossimo summit nella città tedesca potrebbe rappresentare "un punto di svolta".

Redazione GreenCity

Il prossimo 5 giugno si apriranno ufficialmente i negoziati di Bonn. I punti su cui si dibatterà saranno a proposito di un futuro senza carbonio che tenga in considerazione del clima e dei suoi cambiamenti. 
Il WWF, che ha annunciato ufficialmente la sua presenza, ha molte aspettative per la prossima conferenza, considerandola come un "possibile punto di svolta per la politica climatica".
I portavoce del WWF hanno continuato dicendo che i prossimi negoziati sul clima "'possono portare alla conclusione di alcuni importanti elementi" come "la protezione delle foreste, i finanziamenti per incentivare lo sviluppo fondato su basse emissioni di carbonio, e l'adattamento ai cambiamenti climatici, gia' in atto per i Paesi in via di sviluppo".
A questo proposito Mariagrazia Midulla, responsabile clima ed energia di WWF Italia, aggiunge che "se tra i negoziati di Bonn e quelli nel Summit in Messico, a dicembre, si raggiungesse un accordo in questi campi, il mondo sarebbe a buon punto per arrivare a un accordo globale in occasione del prossimo vertice in Sud Africa nel 2011'', rinvigorendo il ''protocollo di Kyoto che ha bisogno di una nuova prospettiva di vita entro il 2012''.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 01/06/2010

Tag: