Il prossimo 1 Luglio
Panasonic con il lancio di una
nuova serie di generatori a energia solare per uso domestico sviluppati in collaborazione con Sanyo, che è entrata a far parte del gruppo dalla fine del 2009, segna i primi passi nel business dell'energia solare ed esattamente nella produzione di celle solari.
La serie di
generatori HIT 215 è quindi il risultato delle esperienze di Sanyo nel settore dei generatori a energia solare e di Panasonic per quanto riguarda la gestione dell'energia, la tecnologia, e i componenti elettrici. I nuovi generatori a energia solare si caratterizzano per l'elevata efficienza in termini di conversione energetica e saranno impiegati in diversi settori che spaziano dagli elettrodomestici ai materiali da costruzione.
Gli obiettivi di Panasonic sono sicuramente ambiziosi in quanto punta a r
aggiungere entro il 2012 una quota si mercato del 35% (in Giappone) e far divenire questa business unit un'attività di punta del gruppo, e arrivare al proprio centenario nel 2018 a divenire la prima azienda per innovazione ambientale nel settore dell'elettronica e perseguire una crescita economica compatbile con il rispetto dell'ambiente.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Terna: al via l’iter per le nuove opere di rete...
Greenvolt Next ha completato un impianto...
GES svela a Rovereto la batteria...
EDP avvia partnership con Luxe Coat per...
Terna, completata la posa del ramo ovest del...
Rinnovabili, la Corte Costituzionale fa...