▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Prestigiacomo, bandiere blu non sono attendibili

"Dimentichiamoci delle bandiere blu che non sono attendibili". Sono queste le parole utilizzate dal Ministro Prestigiacomo nel corso della registrazione della puntata di Porta a Porta in onda questa sera. Il ministro si riferisce in particolare all'assegnazione definita "poco trasparente"

Redazione GreenCity

"Dimentichiamoci delle bandiere blu che non sono attendibili".
Sono queste le parole utilizzate dal Ministro Prestigiacomo nel corso della registrazione della puntata di Porta a Porta in onda questa sera. Secondo quanto riporta l'Ansa, il ministro si riferisce in particolare all'assegnazione definita "poco trasparente", non perchè falsifichino i dati, ma per la generosità delle risposte del questionario che viene poi valutato dall'organizzazione internazionale che attribuisce poi le Bandiere Blu.
L'assegnazione tiene conto non solo della qualità del mare, ma anche delle infrastrutture e dei serivzi "a corredo" della stazione balneare e per questo motivo, secondo il ministro, alcune regioni come l'Emilia Romagna si trovano in testa alla classifica a discapito di mari più belli come quello, per esempio, della Sardegna. Secondo il Ministro Prestigiacomo i dati delle bandiere blu ''non sono attendibili. Preferisco i dati di Goletta verde di Legambiente'', anche se, conclude, ''dobbiamo attenerci ai dati forniti dai ministeri dell'Ambiente e della Salute".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 11/06/2010

Tag: