▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Formula 1 a Roma, sale la protesta sul web

Dalla mattina di ieri il sito web ambientalista ilrespiro.eu sta raccogliendo testimonianze di cittadini ed associazioni che non vogliono la Formula 1 sul circuito cittadino all'Eur.

Redazione GreenCity

Dalla mattinata di ieri il sito web ambientalista ilrespiro.eu sta raccogliendo decine di testimonianze e pareri negativi di cittadini e associazioni romane che non vogliono la Formula 1 per le strade di Roma. Nonostante le rassicurazioni di Maurizio Flammini, ex pilota e responsabile del progetto di un Gp a Roma nel 2012, che ha dichiarato che la corsa sarà "a impatto zero e non ci sarà alcun danno per l'Eur", i comitati cittadini hanno annunciato battaglia e "clamorose iniziative per bloccare il folle progetto". 
Il fronte contrario allo svolgimento del gran premio è composto da abitanti del quartiere e da varie associazioni ambientaliste, tra le quali Legambiente, l'Ente nazionale protezione animali, Sinistra ecologia e libertà e anche da Angelo Bonelli, consigliere regionale e presidente nazionale dei Verdi. 
Lo stesso Flammini si è dichiarato molto "dispiaciuto delle dichiarazioni" contro lo svolgimento della gara automobilistica. Ha aggiunto inoltre che "i nostri dirigenti hanno avuto lunghe riunioni con ben 27 comitati di quartiere per ascoltare le esigenze dei cittadini. Siamo e rimarremo sensibili a tutte le necessità degli abitanti dell'Eur e di Roma e non vareremo alcun programma che potrá creare danni al quartiere. Questo è il mio personale impegno".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 16/06/2010

Tag: