▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Siemens Italia e Ital Green Energy al lavoro su un nuovo impianto fotovoltaico

Siemens Italia realizzerà con Italy Green Energy un nuovo impianto fotovoltaico con potenza di 15 megawatt. L'impianto solare sorgerà a San Donaci, in Puglia, e verrà connesso alla rete elettrica entro la fine del 2010. Fornirà energia equivalente al fabbisogno di 5.500 famiglie.

Redazione GreenCity

Siemens Italia realizzerà in collaborazione con Italy Green Energy un nuovo impianto fotovoltaico di 15 megawatt. L'impianto solare sarà realizzato in Puglia, precisamente a San Donaci, e verrà inaugurato entro la fine del 2010. Il nuovo impianto fornirà energia equivalente al fabbisogno di 5.500 famiglie.
Oltre alla progettazione e all'ingegnerizzazione, Siemens avrà in carico la realizzazione dell'impianto e fornirà gli inverter, i trasformatori e tutti gli apparati di media tensione, così come il sistema di controllo e monitoraggio. Italiana Costruzioni 2000, azienda del Gruppo Marseglia, in qualità di partner Siemens del progetto, avrà la responsabilità delle opere civili e della realizzazione, fornitura e montaggio delle strutture di supporto.
Le componenti e le soluzioni per gli impianti fotovoltaici fanno parte del portfolio ambientale di Siemens. Nell'anno fiscale 2009 l'azienda ha registrato un fatturato di circa 23 miliardi di euro, diventando così uno dei maggiori fornitori a livello mondiale di tecnologia eco-compatibile. Nello stesso periodo i prodotti e le soluzioni Siemens hanno consentito ai clienti di ridurre le emissioni di CO2 di 210 milioni di tonnellate, l'equivalente delle emissioni di CO2 di New York, Tokio, Londra e Berlino.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 21/06/2010

Tag: