▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Edison, Meeting di Rimini 2010 a emissioni zero

Anche l'edizione 2010 del Meeting di Rimini sarà a emissioni zero grazie al contributo di Edison che coprirà la totalità dei consumi elettrici della fiera attraverso la produzione di energia elettrica delle proprie centrali idroelettriche sul fiume Adda.

Redazione GreenCity

Anche l'edizione 2010 del Meeting di Rimini sarà a emissioni zero grazie al contributo di Edison che coprirà la totalità dei consumi elettrici della fiera attraverso la produzione di energia elettrica delle proprie centrali idroelettriche sul fiume Adda. In pratica Edison metterà a disposizone della manifestazione i titoli RECS (Renewable Energy Certification System), la forma di compensazione consentita da una normativa europea, che controlla e garantisce la provenienza dell'energia prodotta da fonte rinnovabile.
"Con questa seconda partecipazione di Edison al Meeting di Rimini a copertura di tutto il fabbisogno energetico della manifestazione con energia da fonti rinnovabili, Edison conferma ancora una volta l'importanza di temi come la sostenibilità ambientale e il risparmio energetico" ha sottolineato Andrea Prandi, direttore comunicazione di Edison. "Non dobbiamo dimenticare che alla base dei nostri comportamenti deve esserci sempre un uso consapevole delle risorse."
Come nell'edizione 2009 Edison porta nuovamente al Meeting di Rimini il progetto Edison Change the Music che si pone l'obiettivo di diffondere la cultura del risparmio energetico tra chi fa musica e chi l'ascolta. Il progetto sarà promosso nell'Area live - piscina ovest della Fiera, di cui Edison è sponsor, dove si svolgono alcuni degli eventi musicali della manifestazione.  
Edison è inoltre presente al Meeting di Rimini con un'area nella quale si trovano la mostra fotografica "L'anima responsabile dell'impresa tra storia e innovazione" sulla responsabilità sociale di Edison oggi e nel passato e uno spazio cinema nel quale si potranno vedere alcuni documentari di Ermanno Olmi. (Padiglione B5)    
Con la mostra fotografica e i documentari di Ermanno Olmi, Edison restituisce alla memoria collettiva, attraverso una selezione delle migliaia di fotografie conservate negli archivi aziendali, il viaggio speciale compiuto dalle persone che hanno reso grande Edison in più di un secolo di storia

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 20/08/2010

Tag: