▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Expo Shangai, la UE promuove un'Europa più verde

All'esposizione universale di Shangai l'UE primeggia nelle tecnologie urbane del futuro e i quasi tre milioni di visitarori del proprio padiglione hanno potuto farsi un'idea dello sviluppo urbano sostenibile.

Redazione GreenCity

Sono circa tre milioni i visitatori dell'Expo che hanno potuto farsi un'idea dello sviluppo urbano sostenibile all'interno del padiglione dell'Unione Europea, la prima a cui l'UE partecipa al di fuori dell'Europa.
Attualmente più del 50% della popolazione della terra vive in aree metropolitane e la percentuale è in continua crescita, e il tema dello sviluppo urbano sostenibile è sicuramente al centro dell'attenzione.
Con il motto Una città migliore per una vita migliore l'UE mostra già da tre mesi alle circa 30 000 persone che visitano quotidianamente il suo padiglione come l'Europa si immagina le città sostenibili del futuro. Nel padiglione comune di UE e Belgio i visitatori (ne sono attesi oltre 5 milioni) possono, nella sezione Un'Europa più verde, ammirare in versione 3D le iniziative europee in tema di protezione dell'ambiente e del clima nelle città.
All'insegna di Un'Europa più verde per un mondo più verde, in settembre esperti europei e cinesi si consulteranno di nuovo sulla possibilità di una più stretta collaborazione tra UE e Cina nel settore dello sviluppo urbano.



CHANGE
from EU at Shanghai 2010 on Vimeo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 24/08/2010

Tag: