▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Siemens a Eolica Expo 2010

Nel corso di Eolica Expo 2010, Siemens presenterà ufficialmente al mercato italiano la nuova turbina eolica Direct Drive senza moltiplicatore di giri.

Redazione GreenCity

Innovazione e completezza dell'offerta caratterizzano anche quest'anno la presenza del Settore Energy di Siemens all'ottava edizione di Eolica Expo Mediterranean 2010 (padiglione 8, stand C02 D01), che si svolgerà a Roma dal 7 al 9 settembre 2010.  
Nel corso dell'evento Siemens presenterà la turbina eolica Direct Drive SWT-3.0-101. Grazie alla nuova tecnologia drive train senza moltiplicatore di giri e a un generatore sincrono compatto eccitato da magneti permanenti, la turbina garantisce eccellenti performance con la metà dei componenti. Con una lunghezza di 6,8 metri e un diametro di soli 4,2 metri, la navicella può essere trasportata utilizzando veicoli standard disponibili nei principali mercati.  
Sempre nell'ambito generazione di energia, Siemens propone il resto del portafoglio che include le turbine eoliche da 2,3 e 3,6 MW, pensate per i parchi eolici sia onshore sia offshore. 
In occasione dell'appuntamento romano sarà possibile conoscere anche l'ampia gamma di infrastrutture elettriche per i parchi eolici di cui Siemens è leader con il 70% delle quote di mercato. L'offerta comprende la progettazione e la realizzazione di impiantistica elettrica, la fornitura di componenti tecnologiche, il supporto ai clienti nell'iter autorizzativo per l'allacciamento alla rete di trasmissione o di distribuzione, fino ad arrivare all'allestimento di impianti chiavi in mano. 
Il Settore Energy di Siemens presenta, infine, le proprie soluzioni per impianti di produzione solare termodinamico e fotovoltaico. Per questi ultimi, in particolare, Siemens si propone sia come partner globale per la progettazione, realizzazione e ottimizzazione in esercizio di impianti a partire da 1 MW, sia come fornitore delle componenti tecnologiche fondamentali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 08/09/2010

Tag: