▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

IBC SOLAR è divenuto socio GIFI - Gruppo Imprese Fotovoltaiche Italiane

Da settembre, IBC SOLAR è entrato a far parte del Gruppo Imprese Fotovoltaiche Italiane. L'adesione al GIFI vede anche la nomina ufficiale di Angelo Rivolta ad Amministratore Delegato di IBC SOLAR Italia.

Redazione Technology

IBC SOLAR ha annunciato di essere diventato socio del GIFI - Gruppo Imprese Fotovoltaiche Italiane: riconosciuto come principale interlocutore industriale nel mercato del fotovoltaico, GIFI aggrega le maggiori imprese operanti in Italia nel campo della produzione, progettazione e installazione di componenti e sistemi fotovoltaici, coprendo l'intera filiera del mercato.
Il GIFI si è prefisso la scopo di promuovere lo sviluppo e la crescita della tecnologia fotovoltaica in Italia e di fornire una garanzia di qualità al cliente italiano: grazie ad un codice di autoregolamentazione sottoscritto da ogni socio, l'associazione è in grado di garantire un adeguato livello di qualificazione ed elevati standard di qualità nei confronti del mercato.
Attualmente il GIFI conta 126 aziende associate; inoltre, secondo i dati fornitri dal GSE, nel 2010 la potenza cumulativa installata è risultata di circa 890 MWp, di cui oltre il 70% realizzato dalle aziende GIFI.
Nell'ottobre 2009, dall'apertura della sede locale dell'azienda ad Ancona, Angelo Rivolta era stato nominato Direttore Generale della filiale italiana, e affiancato da Hartmut Kuehn, a capo dell'ufficio locale in qualità di Regional Head. Da fine settembre Angelo Rivolta ha assunto l'incarico di Amministratore Delegato, mentre Hartmut Kuehn continuerà a supportare il team italiano in qualità di Affiliate Strategic Manager.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 05/10/2010

Tag: