▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Accademia Fotovoltaica Italiana e BolognaFiere: insieme per valorizzare la filiera fotovoltaica italiana

Anche Saienergia entra a far parte di Accademia Fotovoltaica Italiana, la prima iniziativa al centro di questa nuova sinergia: il convegno "Tecnologie italiane di eccellenza per il BIPV" che si terrà il 28 ottobre all'interno di SAIENERGIA 2010.

Redazione GreenCity

SAIE sempre più green. Tra i principali organizzatori fieristici europei e uno dei quartieri espositivi più avanzati a livello internazionale, BolognaFiere, attraverso SAIENERGIA, ha deciso di entrare a far parte di Accademia Fotovoltaica Italiana.
Nata nel novembre 2009, Accademia Fotovoltaica Italiana è un progetto che coinvolge i principali attori del settore: il mondo accademico, i centri di ricerca, le organizzazioni e i più autorevoli esperti con l'obiettivo di fare sistema, innovazione e promuovere a livello nazionale ed internazionale l'eccellenza della filiera fotovoltaica italiana. Accademia punta a mettere in contatto il mondo accademico e della ricerca con le organizzazioni dotate di strutture e impianti adatti alla sperimentazione. Un osservatorio privilegiato dove confrontarsi, condividere esperienze e conoscenze, accelerare le innovazioni e le eccellenza tecnologiche.
Anche SAIE ha deciso di condividere questo importante progetto. La prima iniziativa è prevista per giovedì 28 ottobre, dalle ore 14 alle 18, al SAIENERGIA Gallery Hall 21-22 con il convegno dal titolo "Tecnologie italiane di eccellenza per il BIPV".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 11/10/2010

Tag: