▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Il Ministro Prestigiacomo inaugura Ecomondo, domani a Rimini

Il Ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo inaugurerà domani la quattordicesima edizione di Ecomondo. La fiera si terrà a Rimini, da domani fino al 6 novembre.

Redazione GreenCity

Sarà il Ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo a inaugurare domani la quattordicesima edizione di Ecomondo. La fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile, che si terrà a Rimini da domani fino al 6 novembre.
Il Ministro Prestigiacomo taglierà il nastro alle ore 10, in seguito il Sottosegretario Roberto Menia interverrà al primo forum internazionale su ambiente ed energia: "Risorse e scelte: i nostri comuni futuri" , che si svolgerà sempre domani, dalle ore 10:30.
Nel pomeriggio interverrà anche il Segretario Generale del Ministero, Marco De Giorgi, in merito al tema: "Il rapporto tra Stato, Regioni, Province e Comuni: verso un nuovo sistema di governance delle politiche ambientali".
Il Ministero sarà presente a Ecomondo con uno stand espositivo, che servirà ad informare gli operatori del settore e gli abitanti interessati sulle principali novità ambientali e sui finanziamenti recentemente pubblicati per apportare migliorie agli edifici pubblici, come scuole e ASL.

il-ministro-prestigiacomo-inaugura-ecomondo-1.jpg
Per maggiori informazioni sull'evento, come ad esempio la lista degli espositori, è possibile visitare il sito di Ecomondo.
Il programma completo degli interventi e delle iniziative, invece, è presente a questo indirizzo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 02/11/2010

Tag: