▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Moratti, no in diretta Tv all'albero natalizio di Tiffany

Letizia Moratti, ospite a Chiambretti Night, ha espresso parere contrario al progetto dell'Albero di Natale griffato Tiffany in piazza Duomo. La famosa marca di gioielli avrebbe allestito un abete di 48 metri in cambio di una boutique ai piedi dell'albero.

Redazione GreenCity

Letizia Moratti blocca l'albero griffato Tiffany nella piazza del Duomo.
Il sindaco di Milano ha annunciato lo stop al progetto in diretta tv, al Chiambretti Night, dichiarando di non sapere nulla dell'albero sponsorizzato dalla nota marca di gioielli e tantomeno della boutique situata ai suoi piedi (di 200 metri quadrati).
moratti-no-in-diretta-tv-all-albero-natalizio-di-t-1.jpg Già nella giornata di ieri la Curia aveva dichiarato contrarietà al progetto annunciando che, in un tempo di crisi simile, sembrava quasi offensivo mettere una gioielleria a pochi passi dalla cattedrale.
Insomma, la Moratti ha detto chiaramente che boutique sotto l'albero di Natale by Tiffany in Piazza Duomo non si farà.
I milanesi non si dovranno però preoccupare perché, se non dovesse esserci l'abete da 48 metri illuminato con 100 mila luci bianche a basso consumo energetico, potrebbero essercene molti altri, griffati dalle più famose case di moda.
L'idea è infatti stata lanciata dall'assessore Terzi agli stilisti che occupano la scena nel campo della moda internazionale: realizzare 15 alberi di Natale da collocare in punti strategici della città.
Alcuni nomi? Dolce e Gabbana, Armani, Gucci, Prada, Versace. Anche se le tempistiche per realizzazione e collocazione degli alberi modaioli sembrano abbastanza ristrette (l'accensione delle luminarie è prevista il 4 dicembre), il sindaco del capoluogo lombardo ha tranquillizzato i cittadini dichiarando che la piazza non resterà al buio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 12/11/2010

Tag: