▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Aleo solar AG incrementa la sua capacità produttiva fino a 390 megawatt

Aleo solar AG, azienda produttrice di moduli solari, annuncia che entro la fine del prossimo anno aumenterà la capacità produttiva annua dei suoi 3 impianti: un investimento previsto di circa 20 milioni di euro e la creazione di 100 nuovi posti di lavoro.

Redazione GreenCity

Aleo solar AG annuncia oggi che, entro la fine dell'anno 2011, aumenterà la capacità produttiva annua dei suoi 3 impianti da 250 megawatt (MW) a 390 MW.
L'operazione prevede un investimento di circa 20 milioni di Euro e la creazione di 100 nuovi posti di lavoro.  
"Grazie all'espansione di due dei nostri siti, stiamo portando avanti la strategia di crescita sostenibile -commenta York zu Putlitz, CEO di aleo solar AG - La futura capacità produttiva di aleo solar si attesterà intorno ai due milioni di moduli solari all'anno". In pratica aleo solar produrrà in un anno quello che l'azienda ha prodotto nei suoi primi otto anni di vita.  
Allo scopo di aumentare la capacità da 180 MW a 280 MW entro la fine dell'anno prossimo, l'impianto principale di Prenzlau aggiornerà la più vecchia linea di produzione denominata "aleo I".
Si tratta infatti della linea di moduli solari con cui l'azienda ha iniziato, nel 2002, la sua produzione. La capacità sarà inoltre incrementata attraverso un miglioramento dell'efficienza produttiva e l'utilizzo di celle solari con un maggiore livello di output.
La joint venture con avim solar production Co. Ltd., situata a Gaomi, in Cina, aumenterà la capacità produttiva a 90 MW rispetto agli attuali 50 MW, mentre l'impianto spagnolo di Santa Maria de Palautordera manterrà l'attuale capacità di 20 MW.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 12/11/2010

Tag: