▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Coca-Cola Hbc Italia, porte aperte per l'impianto eco-produttivo

Nell'ambito della quarta edizione di Apertamente, l'azienda più grande del territorio nazionale del marchio Coca-Cola, ha aperto le porte per mostrare i nuovi impianti di eco produzione.

Redazione GreenCity

Per la quarta edizione di "Apertamente", iniziativa promossa da Federalimentare e quest'anno a tema sostenibilità ambientale, porte aperte al primo impianto di cogenerazione del gruppo Coca-Cola Hbc Italia nel più grande sito produttivo italiano ( Nogara, Verona).
La multinazionale sita nel veronese, che conta più di 3 mila dipendenti, ha posizionato sul tetto del
più grande stabilimento produttivo pannelli fotovoltaici e un nuovo impianto di cogenerazione che farà scendere le emissioni di CO2 da 20.500 a 7.000 tonnellate all'anno ( circa il 66%).
Con una potenza di produzione parti a 75 milioni di kilowatt/ora l'impianto di Nogara permetterà di coprire il fabbisogno energetico fino all'83% rispetto alle fonti energetiche convenzionali.
coca-cola-hbc-italia-porte-aperte-per-l-impianto-e-1.jpg
Lo stabilimento utilizzerà circa due terzi dell'energia prodotta, mentre la restante parte andrà sul mercato, ad alimentare la rete di fornitura nazionale.
L'azienda ha annunciato anche che entro il 2011 il 100% degli impianti avrà pannelli fotovoltaici sui tetti, per un risparmio stimato delle emissioni di CO2 del 40% e un investimento di un milione di euro.  
Nel 2009 la società di soft drink ha già ridotto del 3% i consumi idrici e dell'11% i consumi energetici per la produzione delle bevande con un riciclo del 98% dei rifiuti prodotti.
Nei prossimi mesi, a fronte di questi ottimi risultati, la società promuoverà nelle scuole iniziative per la promozione del riciclo, con il patrocinio del ministero dell'Ambiente e tutela del territorio, Conai, e Cittadinanzattiva Onlus.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 15/11/2010

Tag: