▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

J.R di Dallas, da magnate del petrolio a sostenitore del fotovoltaico

L'attore Larry Hagman, reso celebre dalla serie tv Dallas, rimette i panni di J.R. Da uomo del petrolio a fermo sostenitore dell'ambiente per fare da testimonial alla SolarWorld.

Redazione GreenCity

J.R Ewing in Dallas era un magnate del petrolio mentre ora, negli stessi panni, si fa testimonial dell'energia solare.
Larry Hagman è così passato da spietato uomo del petrolio  ad ambientalista diventando testimonial di SolarWorld, l'azienda tedesca che produce impianti fotovoltaici.
Per lo spot italiano l'attore ha visitato l'impianto che l'azienda ha donato al Vaticano nel 2008.
"Nel passato tutto girava intorno al petrolio - dice J.R. nello spot, guardando una sua vecchia foto - il petrolio scorreva e così anche il denaro. Troppo sporco. Un po' di tempo fa ho mollato tutto, ma sono sempre nel settore energetico da tempo".
Non è solo finzione. Il J.R di dallas è infatti, è diventato un ambientalista convinto e un sostenitore di stili di vita sostenibili.
E' infatti membro dell'organizzazione no-profit "Solar Electric Light Fund" e, grazie a una donazione di pannelli solari per 100 kilowatt, si potranno illuminare cinque ospedali di Haiti con l'energia solare.
Uno stile di vita opposto a quello del personaggio che lo ha reso celebre: la sua casa nel sud della California è alimentata da quello che è stato calcolato come il più grande impianto fotovoltaico residenziale degli Stati Uniti.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 15/11/2010

Tag: