▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Schneider Electric, in Puglia uno degli impianti fotovoltaici più grandi d'Europa

Aes Sole Italia S.r.l., controllata da AES Solar Energy limited, ha scelto Schneider Electric come principale fornitore per le attività di progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione di un ambizioso progetto di energia solare in Puglia.

Redazione GreenCity

L'impianto fotovoltaico, che verrà realizzato in Puglia, avrà un picco di potenza complessiva pari a 43MW, e sarà composto da 600.000 moduli fotovoltaici su un'area di 100 ettari producendo 56GWh all'anno. Il dato corrisponde ai requisiti energetici di una città con 40.000 abitanti, senza le relative emissioni di anidride carbonica, pari a 28.000 tonnellate equivalenti di petrolio.
Aes Sole Italia ha scelto Schneider Electric come fornitore di tutti i prodotti e le competenze necessarie per realizzare questa soluzione integrata. 
schneider-electric-in-puglia-uno-degli-impianti-fo-1.jpg
Tra gli elementi caratterizzanti la fornitura si ricordano gli studi di ingegneria civile e elettromeccanica, i quadri elettrici di collegamento dei panelli solari, le sottostazioni di trasformazione corrente continua/alternata, le sottostazioni Media Tesione, il sistema di controllo accessi e videosorveglianza.
Il tutto supervisionato da un unico sistema di monitoraggio dell'impianto.
Infine, attraverso la propria offerta di servizi per la manutenzione ordinaria, preventiva e di emergenza sulle 24 ore, Schneider Electric, garantirà le prestazioni complessive del sistema per tutta la vita dell'impianto: ad esempio la quantità di kWh realmente fornita alla rete dall'impianto fotovoltaico ed il suo indice di disponibilità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 16/11/2010

Tag: