▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Confindustria Anie, Valerio Natalizia è il nuovo Presidente del Gifi

Valerio Natalizia è stato eletto come nuovo Presidente del Gifi: succede a Gert Gremes e resterà in carica per il biennio 2011-2012. Rinnovato anche il Consiglio Direttivo.

Redazione GreenCity

confindustria-anie-valerio-natalizia-e-il-nuovo-pr-1.jpgValerio Natalizia, Direttore Generale di SMA Italia, è il nuovo Presidente del GIFI, il Gruppo Imprese Fotovoltaiche Italiane, aderente a Confindustria ANIE, che rappresenta 137 fra le più importanti aziende della nostra Penisola operanti nel settore.
Il nuovo Presidente è stato eletto durante l'assemblea generale dell'associazione tenutasi nell'ambito di Enersolar +, il salone dedicato all'energia solare fotovoltaica e termica in corso di svolgimento alla Fiera di Milano.
Succede a Gert Gremes, il quale lascerà il suo incarico dopo 4 anni e 2 mandati consecutivi alla guida del gruppo. 
Oltre alla nomina del nuovo Presidente, l'assemblea ha sancito anche il rinnovo, per il biennio 2011-2012, delle cariche dei 9 membri del Consiglio Direttivo di GIFI/ANIE.   L'Ingegnere Valerio Natalizia vanta una lunga esperienza nell'industria italiana delle energie rinnovabili. Dal 2003 è coinvolto in molte attività di settore (produzione di moduli, distribuzione di sistemi fotovoltaici, produzione di inverter) e partecipa a gruppi internazionali di lavoro, conferenze, workshop, forum con una conoscenza approfondita del mercato fotovoltaico italiano ed europeo.
Dal 2005 è Direttore Generale diSMA Italia, la filiale italiana del primo produttore mondiale di inverter, SMA Solar Technology AG.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 19/11/2010

Tag: